L’equipaggiamento obbligatorio per tutte le giocate è molto semplice: ASG di potenza inferiore ad 1 J (imprescindibile e cronografata col cronografo del club), protezioni per gli occhi (occhiali o maschera facciale completa), pallini biodegradabili di qualsiasi grammatura.
Per le giocate domenicali interne o per le amichevoli (quando non diversamente indicato), ogni socio può vestirsi del mimetismo che più preferisce e con la buffetteria che più gli aggrada. I consigli sono ovviamente quelli più scontati: abbigliamento mimetico, calzature comode (anfibi o scarpa tecnica da montagna, in generale meglio evitare la scarpa da ginnastica per questioni di grip sul terreno), cappello e guanti (i pallini sulle nocche o sulla fronte, specie col freddo frizzano), gilet tattico per trasportare eventuale equipaggiamento. Inoltre è bene portare almeno un litro di acqua e qualcosa da sgranocchiare a metà della mattinata.
Per i tornei, invece, l’associazione ha scelto 2 mimetiche di squadra: la MTP inglese e la Kryptek Mandrake. Per partecipare ai tornei è obbligatorio presentarsi con la stessa mimetica sia per facilitare il riconoscimento dei propri compagni, sia per un’omogeneità di club. In entrambi in casi, prima di effettuare acquisti, lasciatevi consigliare in quanto l’associazione ha accordi con vari negozi anche online dove poter usufruire di sconti e promozioni.
Per quanto riguarda invece vestiario vario, tipologia di ASG e/o buffetteria, non ci sono scelte di squadra, ogni socio è libero di dotarsi di quello che più preferisce tranne che in quei casi dove un torneo o una giocata richiedano particolari requisiti (ad esempio: vestiti da talebani o armi filorusse piuttosto che M4 americani).
In ogni caso, prima di effettuare acquisti di cui pentirsi, è bene chiedere info ai membri più esperti: risparmierete soldi su acquisti errati e probabilmente potreste riuscire a provare quello che desiderate prima ancora di comprarlo.