La ASD Mietitori Firenze è un’associazione sportiva dilettantistica nata recentemente che opera nel settore del softair.

A differenza di altre realtà, il gruppo nasce con l’idea di essere ovviamente appassionati di Softair in tutte le varie sfaccettature (giocate domenicali, tornei, milsim, etc.) ma in particolar modo nasce con l’idea di creare un gruppo di persone che non siano unite solamente dal fatto di sparare pallini per divertimento.

Aldilà del nome particolarmente aggressivo, ci dissociamo totalmente da club e giocatori che fanno del fanatismo la loro principale occupazione ma siamo in primis un gruppo di persone che nel tempo ha imparato a conoscersi anche fuori dal campo di gioco, che condivide uscite a cena insieme, ritrovi, uscite per le fiere e così via.

L’associazione si basa sul rispetto del regolamento interno che deve essere rispettato da TUTTI, come fondamento di una buona convivenza tra tutti i soci ed è il Consiglio Direttivo in tutti i suoi membri che si occupa nel corso delle varie attività di garantirne la corretta applicazione nell’interesse della collettività sociale.

L’associazione è aperta a uomini e donne maggiorenni che presentino un regolare certificato medico e in regola con la quota associativa (la quale garantirà ovviamente anche copertura assicurativa come stabilito dall’ente di promozione sportiva CSEN a cui siamo associati).

L’ASD Mietitori FIrenze è attiva per le normali giocate domenicali nelle province della piana (Firenze, Pistoia e Prato) su vari campi, spesso giocando in amichevole con altre squadre amiche con le quali condividiamo i soliti valori, ovvero fair play, divertimento e aggregazione all’aria aperta.

Nati “anagraficamente” da poco dopo una scissione da un’altra ASD, contiamo su di un mix fatto di giocatori con già diversi anni di esperienza nel mondo del softair, unito a chi ha scoperto la disciplina da poco e fa dell’entusiasmo il valore trainante. Proprio per questo, sia che siate alla prima occasione con una ASG in mano, sia che abbiate sparato migliaia di pallini nel corso della vostra storia, siamo convinti che un posto nel nostro gruppo possa sempre essere a disposizione.

Per ogni ulteriore informazione, veniteci a trovare ad una riunione o contattateci dalla pagina dei contatti.